Come nasce il sito

Fin dalla notte dei tempi il  massaggio è una pratica molto usata , ( i manoscritti cinesi risalgono al 2700 a.C) lo si trova  anche nei testi della medicina Indiana , e poi non dimentichiamoci il padre della Medicina , Ippocrate (406 a.C ) medico greco , che con la parola ‘anatripsis” descrisse : L’uso dell’attrito o dello sfregamento come terapia nel massaggio , cioè sosteneva sul meccanismo della circolazione  linfatica , “ poi sostenuta da Harvey all’inizio del XVII secolo d.C”.

Ippocrate scrisse e confermo la pratica  massoterapica.

Questo piccolo riassunto, per darti una breve info, che il massaggio è davvero un’arte e la capacità nell’eseguirla dimostra che ci vuole consapevolezza  e grande conoscenza ( muscolo-scheletrico).

Sapere massaggiare  non è da tutti, richiede tempo e tanta tantissima pratica, dopo lo studio si intende.

Massomassaggi guarda avanti e da tempo i massoterapisti del benessere  si sono uniti per dare un vero valore a questa professione.

Sappiamo che il tocco della mano di per sé produce endorfine cioè il piacere di sentirsi coccolati ma stare quasi bene è piacevole sentirsi meglio è meraviglioso !!

Confrontarci questo è il nostro slogan preferito, avere riguardo del cliente questo è il nostro codice etico.

L’esperienza ci fa pensare che ( scusate il paragone ) quando ci si reca  da un medico, penso che non si vada con una diagnosi ,la si chiede. Questo  vale per un massoterapista per il benessere , si crea un quadro dopo una piccola intervista e si procede con il massaggio in base a ciò che realmente il cliente  descrive.

Il professionista preparato conosce come comportarsi, verso il cliente, che richiede il suo servizio, affidarsi a mani esperte richiede fiducia da parte del cliente ,che verrà restituita con massaggi su misura  per tipologia di  persona.

Aggiornamenti continui danno valore a questa professione.